Le Esperienze

Una volta entrati al Solo Experience Hotel, liberate la mente e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte non convenzionali per vivere un soggiorno unico e irripetibile. Il nostro team cerca e seleziona continuamente esperienze straordinarie e fuori dal comune che possano lasciarvi un ricordo indelebile del tempo trascorso a Firenze.

URBAN TREKKING

TREKKING URBANO, UNA PASSEGGIATA NEL VERDE DI FIRENZE

Un itinerario che vi condurrà lontano dal rumore della città e dalla folla e vi offrirà scorci di incredibile bellezza, silenzio e storia.

Insieme alla nostra guida turistica, dal Giardino di Boboli, percorrerete vialetti popolati da statue antiche e rinascimentali e grandi fontane fino al Giardino Bardini, un luogo delizioso da cui potrete godere di una delle viste più belle di Firenze.

Per i più golosi e le famiglie, sosta in una delle gelaterie più buone di Firenze!

UN GIRO SULL’ARNO

SULLE BARCHE DEI RENAIOLI FIORENTINI

Osserva Firenze da una prospettiva insolita e di una bellezza straordinaria insieme ai Renaioli, coloro che per secoli hanno raccolto la rena sul fondo del fiume Arno. Oggi i renaioli sono tornati a navigare con le antiche barche restaurate, accompagnando i visitatori in un itinerario davvero emozionante, da cui ammirare le bellezze architettoniche e artistiche della città come il Corridoio Vasariano, gli Uffizi e il Ponte Vecchio.

ESSENZE E PROFUMI

UN  VIAGGIO NELLA PROFUMERIA ARTISTICA FIORENTINA

Vivi un’esperienza irripetibile in una bottega del profumo dal fascino d’altri tempi dedita alla manifattura artigianale di fragranze di altissimo livello.

Tra essenze e materie prime rare acquistate in ogni angolo del mondo, i maestri profumieri vi guideranno attraverso un viaggio olfattivo ed un’esperienza multi-sensoriale unica.

La bottega organizza per noi visite guidate e workshop sulla profumeria artistica fiorentina.

LE BOTTEGHE D’OLTRARNO

UN GIRO NEI QUARTIERI PIU AUTENTICI DELLA CITTÀ

Una passeggiata inedita tra arte, storia e quotidianità alla scoperta delle storiche botteghe artigiane che ancora oggi portano avanti con creatività e passione lavori antichi come la pittura a mosaico, la carta marmorizzata e la rilegatura, la manifattura di borse e calzature in pelle, l’intarsio in legno, la lavorazione dell’oro e dell’argento.

Un’esperienza autentica insieme alla nostra guida alla scoperta dell’Oltrarno dove vive l’anima della Firenze popolare.

UNA SERATA NEL RINASCIMENTO

CENA-SPETTACOLO

Uno spettacolo divertente e affascinante tratto dalla celebre Mandragola, il capolavoro rinascimentale di Niccolò Machiavelli, in un’antica villa signorile alle porte di Firenze.

Insieme agli attori percorrerete le zone più belle della villa come il giardino all’italiana, le volte affrescate dei saloni e la cantina medievale.

Durante lo spettacolo assaggerete il meglio della cucina toscana, in una cena servita da camerieri in costumi rinascimentali, sotto la luce di torce e lanterne.

FUORIPORTA NEL CHIANTI CLASSICO

UN GIRO SUI DOLCI COLLI DEL CHIANTI

Nella dolce tranquillità delle colline del Chianti, una gita fuori porta alla scoperta di una tenuta del XIV secolo con villa rinascimentale, giardini all’italiana e cantine storiche la cui produzione di vino è attestata dal 1404.

Potrete decidere se concedervi solo una degustazione dei vini della tenuta, un pranzo a base di prodotti di stagione e provenienti dal proprio orto o un divertente corso di cucina con cui scoprire i segreti della vera cucina toscana.

Chiedi informazioni sulle nostre esperienze

6 + 15 =